Storia - Zallocco Srl – Macchine per cucire, macchine per calzature industriali -

Ricordando la nostra cronologia, la nostra storia.

Il lungo percorso dell’azienda Zallocco srl una delle prime realtà commerciali per la vendita di macchinari nuovi ed usati per la produzione di calzature, pelletteria e automotive.

1951
Costantino Zallocco Senior fonda l’azienda,”F.lli Zallocco snc” con l’aiuto dei suoi fratelli, Filippo e Dino, forte solo dei suoi studi all’Iti di Fermo come perito metalmeccanico. Commercializzando materiale elettrico, radio, tv, elettrodomestici, per poi presto passare ad un prodotto molto più interessante: le macchine da cucire per calzature.

Negli anni successivi.
E’ il periodo di forte boum economico. L’azienda cresce, diventa rappresentante esclusivo per le marche del prestigioso marchio “Adler “
Si aggiungono prestigiose rappresentanze di accessori per calzature:
Coats. Filati Koban,

Negli anni 80′
Fa il suo ingresso in azienda Ernesto Zallocco: acquistando subito un’esperienza formativa notevole, ampliando la scelta dei prodotti, come pfaff, durkoopadler, sagitta, atom, comelz, strobel, camoga, colli, fav, cmci.

Oggi Ernesto zallocco è l’Amministratore Unico della “ Zallocco srl”.

Nel 2001 : Nascono le prime collaborazioni con rivenditori all’estero : in nord Africa e Europa dell’east . Ernesto comprende fin da subito come sia importante una presenza fisica sui vari territori.

Negli anni successivi
L’azienda decide di lanciare nel mercato la sua linea completa di macchine per per calzature e pelletterie “Zamac” proponendo nuove soluzioni alternative, con particolari modifiche che risolveranno molti dei pratici problemi riscontrati nelea produzioni.

Al tempo stesso, la vendita del marchio Durkopp Adler, non verrà mai abbandonato anzi continuerà e continua ad essere, ancora oggi, un prezioso partner per la Durkopp Adler Italia, in grado di offrire “un’assistenza tecnica qualificata” di altissimo livello, oltre che la disponibilità, di un magazzino ricambi durkopp adler unico in zona.

  • Oggi
    L’azienda si propone ai vari settori della produzione di calzature, borse, valigeria, Pelletteria, divani, imbottiti, automotive, offrendo macchinari innovativi di nuova concezione, come la nuova Linea “M TYPE made by Durkopp Adler”; ma anche con una vastissima scelta tra 1000 macchinari usati, revisionati e garantiti.