Calzaturifici startup, cosa occorre sapere

Macchine per calzature

Oggi parliamo delle macchine per la produzione delle calzature.

Molti ci contattano per chiedere come può fare per avviare una fabbrica per la produzione di calzature, prima di rispondere dobbiamo sempre fare molte domande specifiche, come ad esempio, “calzatura da uomo, donna, o bambino?”

Nel ad esempio si è interessati alla produzione di calzature da uomo, scelta la tipologia occorre ancora sapere, come deve essere il modello di scarpa, “fondo cuoio e tacco incassato?” oppure “fondo in gomma già sagomato tipo scarpa da tennis o sportiva?” e ancora “fondo in cuoio cucito e se si in quale modo?”

Forse non il tutto può sembrare a questo punto molto più complicato, ma in realtà non è così. Per produrre calzature ci vogliono macchinari specifici per lavorazioni specifiche, i macchinari sono simili esteriormente ma preparati per applicazioni diverse da un modello all’altro in base appunto alla tipologia di calzatura.

Poi la frase di rito è sempre “per poter produrre calzature non bastano i macchinari ma serve soprattutto molta esperienza e conoscenza del mestiere di calzolaio”, infine bisogna sapere il quantitativo di produzione che si vuole ottenere, poche paia al giorno (da 1 a 15) ma di alta qualità saranno necessari macchinari semplici e tradizionali, per produzioni di quantitativi elevati (da 150 a 1500 al giorno) la situazione è molto diversa, occorrono macchinari moderni e tecnologici per i quali occorre sapere che saranno necessari ampi spazi di lavoro.

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci.



25 Responses to “Calzaturifici startup, cosa occorre sapere”

  1. eranda waduge scrive:

    io cerco macchine per produzione da calzature usate per aprire una nuova fabrica in srilanka. io sono disposto anche da comprare una fabrica ciusa. spero di avere una risposta da voi

  2. admin scrive:

    @eranda waduge, grazie averci contattato, le facciamo sapere via email.

  3. Vincenzo Saglimbene scrive:

    salve,

    volevo sapere se ci sono delle fabbriche di scarpe a palermo che sono chiuse, e se c’è la possibilità di comprarle.
    inoltre, consideri che sono un neofita di tutto quello che è il modo della costruzione di una scarpa, qualora ci fossero macchinari da poter comprare per la realizzazione di scarpe indoor, su che prezzi si aggirano?
    Mille grazie per l’aiuto.
    Cordiali saluti
    Vincenzo Saglimbene

  4. Maria scrive:

    salve,
    mi piacerebbe avviare 1 fabbrica di scarpe.considerando che sono inesperta in materia,oltre a voler comprare i macchinari,vorrei sapere se fate anche i corsi relativi per la realizzazione di scarpe.e anche i costi dettagliati.in attesa di 1 gradita risposta vi porgo
    cordiali saluti
    morano maria

  5. Risposta alla gentile signora Maria. Per iniziare deve seguire dei corsi in una scuola di calzatura. Posso indicarne qualcuna a Montegranaro, Monteurano o Sant’Elpidioamare (FM) info@zallocco.com Dopo di chè scelto la tipologia del prodotto, si puo’ parlare di preventivare i costi dei diversi tipi di macchinari necessari.

  6. Miki Zeoli scrive:

    Salve sarei interessato ad avviare una piccola fabbrica di calzature con suola in cuoio ma non sò da dove partire mi sapreste dare qualche dritta? grazie ..

  7. Hogan Sito scrive:

    Just about all of the things you point out is supprisingly accurate and that makes me wonder the reason why I hadn’t looked at this with this light previously. This particular article really did switch the light on for me personally as far as this specific subject goes. Nevertheless there is actually 1 factor I am not necessarily too comfortable with and whilst I make an effort to reconcile that with the central theme of the position, permit me see what all the rest of your readers have to point out.Nicely done.

  8. Hogan Scarpe scrive:

    Ciao, volevo solo farvi sapere che ho collegato al tuo sito con un link dofollow cos¨¬ visitors pu¨° venire a vedere il tuo blog.Vengo al tuo sito abbastanza regolarmente, e immagino che dato che mi piace leggere il tuo blog, gli altri saranno troppo.Potete trovare il link al tuo sito qui:https://www.hoganoutlethoganscarpe.com/blog/sito-like/.

  9. luigi ruggiero scrive:

    vorrei avviare una fabbrica di scarpe ma cm dovrò fare a trovare il lavore per la mia fabbrica??? grz mille spero in una risposta grz ancore

  10. simona scrive:

    salve,
    Mi piacerebbe avviare 1 fabbrica di scarpe. Sono inesperta in materia,vorrei sapere quali sono i machinari (usati e/o nuovi) per calzature donna lusso e i costi dettagliati.

    grazie mille,
    Simona

  11. giovanni scrive:

    salve,
    offro possibilità di acquistare una fabbrica di scarpe gia chiusa a un prezzo conveniente,zona Lombardia.Tutti macchinari sono programmate di effettuare un minimo 2000 paie al giorno
    per info
    tel. 3888286346 Giovanni

  12. Sergio barusco scrive:

    Sono un imprenditore italiano in Romania.Dispongo di un capannone di 1000 m2 vuoto buca tir,e tutte le operaie e capi produzione necessari alla produzione di 1500 paia di scarpe al giorno..Cerco un impianto completo in buone condizioni da trasferire in Romania, eventualmente anche in societa’ per produzione calzature conto terzi Export… Sergio Barusco +40 0722.715294

  13. Daniele scrive:

    Grande sig.sergio, vada in romania, spero di cuore che non riesca a vendere neanche un paio di scarpe!!!! Tanto c’è poco da dire, la manualità, precisione e qualità degli italiani non hanno confronto. Parlo per esperienza. Quindi auguri, ma io non comprerò certamente le sue scarpe, come non comprerò mai scarpe di altri che portano produzioni in questi paesi del terzo mondo, magari dopo che hanno chiuso in italia mettendo centinaia di famiglie in difficiltà!!! Spendo 30 euro in più, e le compro fatte in italia. Piuttosto vado senza!!

  14. Karetta Shoes scrive:

    Salve,

    Lavoro per un impresa produttrice di calzature. Abbiamo tre Macchine di Taglio TESEO che noi non utilizzamo più. Vorrei sapere se qualcuno vuole comprarle da noi.

    Quelle sono le characteristiche:

    3 TESEO Automatic Leather Cutting System FC4 180.

    Comprate nel 2005 e nel 2003.

    In buono stato / Funzionante

    Software inclusi.

    florian@karettaayakkabi.com

  15. Elena scrive:

    Buongiorno io sono interessata a creare un punto vendita di calzature su ordinazione! Mi spiego meglio: vorrei aprire un locale in cui uomo donna e bambino possano crearsi, tramite un programma informatico, la calzatura che più gli piace utilizzando varie tomaie, pellami tessuti o tacchi! Vorrei sapere se c’è una fabbrica disposta a collaborare? Io sono a Torino ma l’azienda può davvero trovarsi ovunque perché il prodotto finito arriverà al cliente direttamente a casa!

  16. susy scrive:

    buongiorno anche io vorrei creare un’attività come quella indicata dalla signora elena, ma rivolta solo alle donne, la mia idea e’ quella di produrre un solo modello di scarpa/sandalo molto semplice con tacco alto e comodo, un modello sobrio ed elegante adatto a tutte le gambe e per ogni occasione a seconda del materiale e decorazione che la stessa cliente sceglierà visualizzando ovviamente il prodotto finito tramite un sistema informatico ma partendo comunque da una base concreta già definita. esiste qualche artigiano o piccola fabbrica disposta a collaborare’?

  17. Sheila scrive:

    Ciao . Susy ed Elena io potrei aiutarvi perché dispongo di un calzaturificio per donne . Questa è la mia email : sheilapantano@gmail.com . Contattami !!!

  18. fabio scrive:

    salve,

    vendo una macchina da taglio FC4 180 usata pochissimo in perfetto condizioni, con setdi fustelle intecambiali e lampada di proiezione nuova.

    zona treviso.

  19. Ercília scrive:

    Salve,

    Ho bisongo di un artegiano o azienda che possa produrre di 50-100 paia di un modello di scarpa da uomo su cui abbiamo già un campione. Qualcuno mi potrebbe dare una indicazione, per favore?

    La mia e-mail: ercilia@libershoes.com

    Grazie.
    Ercilia

  20. miki scrive:

    Salve mi chiamo miki sono un giovane con una figlia di 9 mesi, disoccupato ovviamente… vengo da una provincia dove l’artigianato la fa da padrona almeno negli anni passati. Sarei interessato ad aprire un tomaificio ma non so da dove partire potete illuminarmi…grazie..

  21. Miky scrive:

    In risposta al Sig. Fabio
    sono interessato ad una macchina da taglio Teseo.
    Mi puoi dare i tuoi riferimenti per avere più informazioni?
    la mia mail è: miki.roma@live.it

  22. Gurjiwan scrive:

    Ciao vorrei aprire una fabbrica lavorazione fondi per calzatura ciò esperienza in questo campo vorrei sapere quanto costa una sirem SV-4/G usata o macchina per spazzolatura con regolazione della velocità

  23. Gurjiwan scrive:

    Ciao vorrei aprire una fabbrica lavorazione fondi per calzatura ciò esperienza in questo campo vorrei sapere quanto costa una sirem SV-4/G usata o macchina per spazzolatura con regolazione della velocità..in zona porto Sant’Elpidio o Montecosaro

  24. This post Calzaturifici startup, cosa occorre sapere – Zallocco Srl – Macchine per cucire, macchine per calzature industriali – on the topic of SEO provides clear picture in support of new SEO visitors that how to do SEO, therefore keep it up. Fastidious job
    minnesota vikings https://smsconto.com/minnesota-vikings-minnesota-vikings-c-53_828_830.html

Leave a Reply